Corso Brand Positioning

Cerchi una panoramica generale sul digital marketing con un focus specifico sulla brand awareness? La notorietà della marca o della tua azienda diventerà un traguardo raggiungibile, a cui seguiranno tanti altri obiettivi sempre più sfidanti, ma prima dovrai fare tue le basi del Brand Positioning, a partire dalla conoscenza del Marketing e della Comunicazione.

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Qual è l’obiettivo del corso di Brand Positioning

Corso Brand Positioning online

Il corso brand positioning online è tenuto dal nostro consulente di marketing Supreeth Marcarini Fasano, che ti accompagnerà tra i Vizi e le Virtù del Marketing e della Comunicazione, come ama definirli. Potrai seguire le video-lezioni della durata totale di 5 ore dove, quando e come preferisci in base alle tue esigenze, oltre a rivedere le registrazioni quante volte vorrai. In compagnia del nostro marketing specialist, imparerai come creare strategie di brand positioning efficaci per comunicare in modo distintivo la tua attività, il tuo prodotto o servizio, valorizzandone le caratteristiche peculiari, nonché la tua unicità, rispetto alla concorrenza.

Corso Brand Positioning in aula a Torino

Il corso di brand positioning in aula a Torino è sempre tenuto dal nostro esperto di Marketing Supreeth Marcarini Fasano. A differenza del corso di brand positioning online, non ci sarà uno schermo a dividerti dal docente e sarai in compagnia di altri studenti, in una classe di massimo 12 persone. Frequenterai la masterclass in un’aula all’interno di GBS – Global Business Solution a Torino e potrai approfittare della sua presenza per chiedere ulteriori spiegazioni e approfondimenti su come fare brand positioning. Al termine del corso di brand positioning in aula a Torino, imparerai così a collocare la tua azienda in un posto rilevante nella mente del tuo pubblico di riferimento.

Gli argomenti del corso di Brand Positioning

Insieme, durante il corso, studieremo i principi del Marketing e della Comunicazione. Analizzeremo i migliori casi di studio e approfondiremo tutte le tecniche e le strategie di posizionamento del brand o della marca, a partire da una piccola grande verità.

Per imparare a fare brand positioning, dovrai prima di tutto essere consapevole del fatto  che il Marketing e la Comunicazione rappresentano la scienza e l’arte di esplorare, creare e fornire valore, per soddisfare i bisogni di un mercato target e trarne un profitto. Perciò, identificare bisogni e desideri insoddisfatti ti permette di aumentare la potenzialità di acquisto e riacquisto verso un prodotto o un servizio mediante benefici orientati al consumatore.

Solo così potrai utilizzare al meglio il Marketing e la Comunicazione moderna per il posizionamento del brand. Nell’era digitale, sviluppare una corretta strategia permette di creare esperienze così interattive e coinvolgenti attorno alla marca e ai prodotti che gli utenti connessi con l’azienda non potranno più farne a meno. Vorranno infatti raccontare agli altri quanto è meraviglioso il brand del quale sono appassionati e quel brand potrebbe essere proprio il tuo. Scopri quali sono gli argomenti che affronterai durante il corso di brand positioning e impara a emergere dal mare magnum in cui sono immersi i tuoi competitor per attrarre il tuo target.

Scopri l'indice degli argomenti del corso

PROGRAMMA

MARKETING E BRAND POSITIONING

  • Il marketing: come muovere i primi passi con sicurezza
  • Dai concetti chiave a ciò che si traduce in valore
  • Teoria e pratica dei migliori tools: analisi e casi di successo
  • Quando possiamo dire Brand? E perché?
  • Come si costruisce un brand?
  • L’evoluzione 4.0 del marketing
  • Brand attraction e brand affinity
  • Creare valore per raggiungere il proprio obiettivo di business

BRAND MANAGEMENT

  • Mercato, consumatore e media digitali: il nuovo scenario di riferimento
  • Il rapporto tra marca e consumatore
  • Customer Experience, Customer Service, Customer Care
  • LA COMUNICAZIONE CHE CONQUISTA
  • Imparare a comunicare
  • Gli strumenti della comunicazione
  • La comunicazione d’impresa: comunicazione interna ed esterna
  • Comunicazione corporate
  • Comunicazione di prodotto e di marca
  • Comunicazione persuasiva
  • I 6 concetti fondamentali della persuasione:
  • Reciprocità
  • Coerenza
  • Riprova Sociale
  • Simpatia
  • Autorità
  • Scarsità
  • La comunicazione pubblicitaria
  • Quando la pubblicità entra nella nostra mente

PERSONAL BRANDING

  • Come costruire il proprio Personal Brand
  • Stabilire il proprio posizionamento
  • Come rendere efficace il proprio Personal Brand
  • Crea un’identità chiara e omogenea
  • Crea contenuti di valore per il target
  • Quindi, come fare Personal Branding?
  • Le basi del Public Speaking per comunicare sempre con la massima efficacia

La nostra offerta
formativa

Master in Digital Marketing in aula

La GBS Digital Academy in aula a tu per tu con i nostri docenti e con un numero limitato di partecipanti per una didattica mirata, interattiva e stimolante.

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Master in Digital Marketing online

La GBS Digital Academy online con le registrazioni delle lezioni e il materiale didattico sempre a tua disposizione.

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Corsi Aziendali

I nostri docenti direttamente a casa tua e secondo le tue esigenze. Una formula “su misura” per affrontare insieme temi delicati e tecnici come quelli del marketing digitale.

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Singoli corsi

5 masterclass, da seguire singolarmente o da combinare in base alle tue necessità, in aula oppure online.

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FAQ
frequently asked questions

Perchè se, come dite, la formazione è di alto livello, il costo dell'iscrizione è così basso?

Il costo dell’iscrizione non è né alto né basso. È semplicemente in linea con le offerte disponibili sul mercato. Il nostro punto di forza rimane l’offerta formativa, erogata da professionisti del settore impegnati ogni giorno nella realizzazione di progetti di Digital Marketing per conto di clienti esigenti.

Posso acquistare l'intero percorso formativo della GBS | DA oppure singolarmente quante Masterclass voglio?

Sì e sì. Puoi acquistare la versione in aula, l’intero percorso formativo previsto dalla GBS Digital Academy ovvero un totale di 40 ore di formazione, divise in 5 moduli. In alternativa, se reputi che su uno o più moduli la tua formazione sia già completa, puoi valutare l’acquisto di una singola Masterclass (o più Masterclass) dove ritieni che, al contrario, le tue conoscenze in materia debbano essere affinate e migliorate.

Qual è la differenza tra corsi in aula e corsi online?

Nei corsi in aula i nostri docenti andranno ad approfondire degli aspetti che online non vengono trattati o vengono trattati in modo superficiale, anche grazie alla continua interazione faccia a faccia e con il resto della classe. La differenza sta nell’erogazione di una formazione diversa, seppur di grande valore: corale, partecipata, interattiva e approfondita nei corsi in aula; individuale, autonoma, flessibile e concentrata nei corsi online.

Perché i corsi in aula costano di più di quelli online?

La durata più elevata e il maggior approfondimento delle tematiche, oltre alla presenza costante del docente, sempre disponibile a rispondere a domande e confrontarsi con gli studenti, determinano un costo più elevato dei corsi in aula rispetto ai corsi online.

Quante persone sono ammesse in aula? C’è un numero massimo di studenti frequentanti?

Per mantenere alto il livello qualitativo della nostra offerta formativa e per seguire bene tutti gli studenti, è fondamentale non essere in troppi. Il numero di partecipanti dei corsi in aula è bloccato a 12. Non di più. Promesso.

Perché, rispetto ad altri corsi sul Digital Marketing, in questo ci sono diversi docenti e non solo uno?

Perché GBS | DA ricalca perfettamente l’organizzazione di un’agenzia strutturata che si occupa di Digital Marketing per conto di clienti diversi. Crediamo che un “one man company” non possa fare tutto e bene e, di conseguenza, non crediamo che un docente per tutte le materie trattate possa rendere un buon servizio formativo. Abbiamo scelto di impiegare i professionisti che, quotidianamente, rispondono nei progetti degli ambiti didattici affrontati durante il corso. Non ti offriamo formazione fatta da formatori teorici di professione, ma da professionisti delle materie insegnate.

Se mi iscrivo, ma frequento meno del 75% delle lezioni previste dai corsi in aula, potrò comunque sostenere l'esame finale? E riceverò comunque l'attestato di partecipazione?

No e no. Come promesso, la nostra didattica sarà unica, svincolata dai trend imperanti su libri che fanno molta teoria, ma che non si confrontano mai con la realtà del mercato. Ecco perché, per sostenere l'esame finale e ottenere l'attestato di partecipazione alla GBS | DA è necessario frequentare almeno il 75% delle lezioni.

E per il modulo completo dei corsi online, è previsto un esame?

Per i corsi online, abbiamo pensato di certificare le tue competenze acquisite attraverso un esame online con domande a risposta multipla. Una volta completato, il 75% di risposte corrette ti permetterà di scaricare l’attestato ufficiale della GBS | DA.