Ottimizzare il tuo sito web per i motori di ricerca e migliorare il suo posizionamento su Google diventeranno due missioni possibili, insieme alla presentazione dei risultati ottenuti attraverso analisi e report chiari e leggibili.
Il corso SEO & analytics online è tenuto dalla nostra SEO Specialist Francesca Laurita, che ti aiuterà a utilizzare la SEO: il GPS per ritrovarti ed essere trovato sul web. Potrai seguire le video-lezioni della durata totale di 5 ore dove, quando e come preferisci in base alle tue esigenze, oltre a rivedere le registrazioni quante volte vorrai. In compagnia della nostra SEO Specialist, capirai come ottimizzare un sito web per renderlo performante sui motori di ricerca e ottenere traffico organico. Se non c’è posto più sicuro della seconda pagina di Google per nascondere un cadavere, imparare a fare SEO ti permetterà di scalare la SERP, ovvero la lista dei risultati restituiti dai motori di ricerca.
Il corso SEO & analytics in aula a Torino è sempre tenuto dalla nostra esperta SEO Francesca Laurita. A differenza del corso SEO & analytics online, ti troverai a tu per tu con la docente e intraprenderai la masterclass insieme ad altri studenti in una classe di massimo 12 persone. Frequentare il corso SEO & analytics in aula a Torino presso GBS – Global Business Solution, significa avere l’opportunità di interagire con la nostra SEO Specialist e confrontarsi con gli altri partecipanti durante una giornata. In questo modo, potrai chiedere ulteriori spiegazioni e approfondimenti su come fare SEO. Grazie al corso sulla SEO & analytics in aula a Torino, imparerai a posizionare il tuo sito web tra i primi risultati dei motori di ricerca quando il tuo potenziale utente target effettuerà una ricerca.
Insieme, durante il corso di posizionamento sui motori di ricerca, studieremo le buone pratiche per consentire al tuo pubblico di riferimento di trovarti con facilità e prima dei tuoi concorrenti. In particolare, il corso sarà suddiviso in due moduli: SEO base e SEO avanzata. Durante Nel corso del primo modulo analizzeremo le dinamiche della SEO on-site e i principali fattori di posizionamento, a partire dall’analisi delle keyword fino alla strutturazione del sito web e dei contenuti. Ci addentreremo poi nella SEO off-site, alla scoperta della link building, ovvero della potenza dei collegamenti ipertestuali.
Durante il modulo SEO avanzata faremo un approfondimento sugli aspetti tecnici della SEO onsite come il robots.txt, il meta robots tag, il rel:alternate e rel:canonical e i dati strutturati. Successivamente studieremo la procedura da seguire per avviare un progetto SEO su un nuovo sito, dall’identificazione degli step operativi alla messa online del sito.
Affronteremo anche lo sviluppo di un progetto SEO per un sito internet già esistente, partendo dall’audit dello status quo iniziale, passando per la migrazione per non perdere il pagerank, fino alla pubblicazione della nuova versione del sito. Infine, vedremo nella pratica e nei dettagli i tool necessari e frequentemente utilizzati durante gli audit e i monitoraggi SEO. Conosceremo il pannello di Yoast SEO, come svolgere alcune attività con Screaming Frog, la rana urlante preferita dai SEO specialist, o come impostare alcuni monitoraggi con Google Tag Manager e Analytics.
COS’È LA SEO?
SEO ONSITE
KEYWORD RESEARCH
OTTIMIZZAZIONE
ALTRE OTTIMIZZAZIONI TECNICHE
SEO OFFSITE
COME SI RENDE EFFICACE UN LINK
STRUMENTI E REPORT
Breve overview dei seguenti strumenti:
ANALISI DEI COMPETITOR
APPROFONDIMENTO OTTIMIZZAZIONI TECNICHE
PROGETTO SEO PER NUOVO SITO
PROGETTO SEO PER SITO ESISTENTE
WEB ANALYTICS – STRUMENTI E REPORT
Visualizzazione ed uso pratico delle dashboard dei seguenti strumenti:
La GBS Digital Academy in aula a tu per tu con i nostri docenti e con un numero limitato di partecipanti per una didattica mirata, interattiva e stimolante.
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Sì e sì. Puoi acquistare la versione in aula, l’intero percorso formativo previsto dalla GBS Digital Academy ovvero un totale di 40 ore di formazione, divise in 5 moduli. In alternativa, se reputi che su uno o più moduli la tua formazione sia già completa, puoi valutare l’acquisto di una singola Masterclass (o più Masterclass) dove ritieni che, al contrario, le tue conoscenze in materia debbano essere affinate e migliorate.
Nei corsi in aula i nostri docenti andranno ad approfondire degli aspetti che online non vengono trattati o vengono trattati in modo superficiale, anche grazie alla continua interazione faccia a faccia e con il resto della classe. La differenza sta nell’erogazione di una formazione diversa, seppur di grande valore: corale, partecipata, interattiva e approfondita nei corsi in aula; individuale, autonoma, flessibile e concentrata nei corsi online.
La durata più elevata e il maggior approfondimento delle tematiche, oltre alla presenza costante del docente, sempre disponibile a rispondere a domande e confrontarsi con gli studenti, determinano un costo più elevato dei corsi in aula rispetto ai corsi online.
Per mantenere alto il livello qualitativo della nostra offerta formativa e per seguire bene tutti gli studenti, è fondamentale non essere in troppi. Il numero di partecipanti dei corsi in aula è bloccato a 12. Non di più. Promesso.
Perché GBS | DA ricalca perfettamente l’organizzazione di un’agenzia strutturata che si occupa di Digital Marketing per conto di clienti diversi. Crediamo che un “one man company” non possa fare tutto e bene e, di conseguenza, non crediamo che un docente per tutte le materie trattate possa rendere un buon servizio formativo. Abbiamo scelto di impiegare i professionisti che, quotidianamente, rispondono nei progetti degli ambiti didattici affrontati durante il corso. Non ti offriamo formazione fatta da formatori teorici di professione, ma da professionisti delle materie insegnate.
No e no. Come promesso, la nostra didattica sarà unica, svincolata dai trend imperanti su libri che fanno molta teoria, ma che non si confrontano mai con la realtà del mercato. Ecco perché, per sostenere l'esame finale e ottenere l'attestato di partecipazione alla GBS | DA è necessario frequentare almeno il 75% delle lezioni.
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